Italiano

Regole generali

1) partecipano al Geo Grand Prix 2 ventiquattro TBcars divise in sei scuderie;
2) la linea di partenza sarà ai Cacheland-Games a St. Gallen (Svizzera) il 28 maggio 2016;
3) la linea d’arrivo sarà alle ore 23.59 del 31 dicembre 2025;
4) se una TBcar viene persa la sua corsa è finita; (art. modificato, vedi sotto)
5) se rimane in corsa solo una TBcar viene posto termine al Geo Grand Prix 2;
6) le classifiche sono determinate assegnando dei punti ogni mese;
7) ogni Geo Grand Prix 2 mensile inizia alle ore 00.00 del primo giorno del mese e termina alle ore 23.59 dell’ultimo giorno del mese:
8) pena l’esclusione, una TBcar non può essere fatta viaggiare di cache in cache da nessuno dei piloti partecipanti alla competizione e nemmeno possono essere fatti dei log del tipo “discovered”;
9) vedi sotto.

Modifica all’articolo 4
Modifica approvata all’unanimità il 26.02.2017 durante l’evento Geo Grand Prix 2 2016. And the winner is… (piloti 24, presenti 17, votanti 17).

Se una TBcar risulta inattiva da 11 mesi, per riportarla in corsa l’organizzazione del Geo Grand Prix 2 provvede ad interpellare il momentaneo possessore affinché la faccia ripartire; nel caso risulti depositata presso una cache l’organizzazione promuove un tentativo di recupero tramite l’apposita funzione del sito project-gc.
Nel caso l’azione non risultasse positiva, al termine del 12° mese, la TBcar verrà considerata dispersa; l’organizzazione provvederà a sostituirla nel corso del 13° mese con una nuova TBcar con medesimo codice identificativo, colore e numero; la nuova TBcar verrà posizionata in una cache scelta insindacabilmente dall’organizzazione; la riammissione in gara ed il relativo conteggio dei km avverrà all’inizio del 14° mese.

Aggiunta dell’articolo #9
Aggiunto il 6 gennaio 2019 dopo l’approvazione in seguito a votazione tra i piloti presenti all’evento Premiazioni GGP2 2018 + Presentazione GSG 2019 (aventi diritto 24, presenti 11, votanti 11, favorevoli 10, contrari 1).

E’ possibile iscrivere nuovi team al Geo Grand Prix 2. Queste le modalità:
9a) il team deve essere composto da 4 TBcar.
9b) le TBcar devono essere, grosso modo, in scala 1:64, con carrozzerie omogenee, dotate ciascuna di un numero stampato o scritto sulla carrozzeria (diverso da quello delle TBcar già in corsa).
9c) al momento della consegna delle TBcar all’organizzatore per il posizionamento delle stesse sulla linea di partenza, il team deve avere una denominazione; anche le TBcar devono avere un nome ed un pilota (non necessariamente un geocacher); le TBcar devono inoltre essere fornite ciascuna di un trackable con catenina NON ATTIVO.
9d) in alternativa al punto 9c, possono essere scelte soltanto le denominazioni ed i piloti lasciando l’acquisto delle TBcar e dei trackable all’organizzatore al costo di euro 5,00 per TBcar (come è stato fatto da ciascun iscritto all’inizio della corsa) quale rimborso spese.
9e) per limiti di gestione della corsa, i nuovi team ammissibili sono limitati ad un numero massimo di tre (12 TBcar).
9d) il team inizierà la corsa nel mese successivo a quello dell’ammissione al GGP2.

Scoring system.

Mensilmente vengono assegnati dei punti a ciascuna TBcar e di conseguenza a ciascuna scuderia:

9 punti per la miglior performance kilometrica;
6 punti per la seconda miglior performance kilometrica;
4 punti per la terza miglior performance kilometrica;
3 punti per la quarta miglior performance kilometrica;
2 punti per la quinta miglior performance kilometrica;
1 punto per la sesta miglior performance kilometrica.

Se due o più performance sono uguali è considerata migliore quella della TBcar che ha accumulato il maggior numero di km fino a quel momento;
se c’è ancora parità viene considerato il maggior numero di log del mese e poi il totale accumulato fino a quel momento;
se la parità persiste verrà assegnato lo stesso punteggio.

Km e numero di log sono quelli riportati alle ore 23.59 dell’ultimo giorno del mese dalle pagine dei trackable di Geo Grand Prix 2.

Premi.

Ogni anno ci sarà una TB car Campione del Mondo e una scuderia Campione del Mondo.
Verrà assegnato un travel bug alla TBcar campione ed un travel bug ad ogni TBcar componente della scuderia campione.
Verranno assegnate, senza ex-aequo, alla fine del Geo Grad Prix 2 alla TBcar e alla scuderia più volte Campione del Mondo delle geocoin celebrative.

Aggiornamenti del sito.

Sarà fatto tutto il possibile per aggiornare settimanalmente e alla fine del mese tutte le classifiche e le statistiche.